Riaprono gli asili nido di via Amiterno e madonna delle Piane

Le strutture sono state adeguate alle norme sismiche e di isolamento termico: costo del lavori 400mila euro

Riaprono gli asili nido di via Amiterno e madonna delle Piane

CHIETI: TERMINATI LAVORI NEGLI ASILI NIDO DI VI AMITERNO E MADONNA DELL PIANE. L’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampietro  comunicano l’avvenuta riapertura degli Asili Nido di Via Amiterno e di Madonna delle Piane.

Entrambe le strutture sono state adeguate sismicamente nonché di interventi concernenti l’isolamento termico e adeguamento impiantistico per un investimento complessivo di 400.000,00 euro.

"I lavori, seppur ultimati in lieve ritardo rispetto al previsto, sono stati eseguiti -scrivono gli esponenti della Giunta Di Primio - in tempi record rispetto alle consuetudini degli appalti anche in considerazione che gli stessi hanno avuto inizio nei mesi di luglio-agosto e hanno comportato la realizzazione di opere di adeguamento sismico ad alta tecnologia. Sono stati arrecati disagi ai genitori che hanno atteso con pazienza la riapertura delle due strutture ma siamo certi che, oggi, i 72 bimbi che frequenteranno gli asilo nido saranno accolti in edifici più sicuri e all’avanguardia. Le ulteriori, piccole rifiniture mancanti verranno eseguite senza essere di intralcio alle attività poste in essere.  Un doveroso ringraziamento va rivolto alla Direzione dei lavori, al personale e ai funzionari del Settore Lavori Pubblici e degli Asili Nido nonché a tutte le maestranze che hanno lavorato ininterrottamente per raggiungere questo importante obiettivo". 

Con queste due realizzazioni salgono a 9 le strutture del patrimonio scolastico cittadino che hanno beneficiato di interventi di adeguamento sismico. 

Redazione Independent