Rettifica articolo su orsa travolta e uccisa da un'auto

L'incidente è avvenuto sulla Strada Regionale e non nel tratto gestito dall'Autostrada dei Parchi

Rettifica articolo su orsa travolta e uccisa da un'auto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO NOTA UFFICIO RELAZIONI ESTERNE TOTO SPA.

"Spett.le Abruzzo Independent,

in riferimento all’articolo “Mattanza nel parco. E’ morta l’orsa investita a Villalago”, pubblicato sul Vs. sito web il 24 u. s. alle ore 14:38 (questo il nostro articolo), Strada dei Parchi precisa che l’incidente che ha causato la morte dell’orsa presso Villalago si è verificato sulla Strada Regionale n. 479 “Sannite” e non su un tratto dell’autostrada A24-A25 di nostra competenza.

Strada dei Parchi respinge altresì con forza ogni implicazione anche nella morte dell’altro orso, “Stefano”, vittima di vile bracconaggio nei pressi del Monte Marrone, sul versante molisano del Parco Nazionale, dunque molto lontano dalla rete autostradale affidataci in concessione.

Riguardo poi al ruolo di particolare rilievo che la Vs. testata ci attribuisce nella deprecabile mattanza dello splendido plantigrade abruzzese, Strada dei Parchi tiene a precisare che i 18 esemplari uccisi di recente tra Abruzzo e Molise sono l’esito della criminosa attività dei bracconieri.

L’unico e solo incidente accaduto nei pressi de L’Aquila lo scorso 25 aprile, che ha coinvolto un giovane esemplare di orso marsicano, non si verificava da 19 anni sulla rete di nostra competenza. 

Con preghiera di pubblicazione.

Cordialmente"

Ufficio Relazioni Esterne