Resort a San Vito, Giunta Catenaro a processo col rito abbreviato

Il sindaco ed altri amministratori sono finiti sotto la lente della magistratura per la variante urbanistica di un'area di 5 etteri dove dovrebbe sorgere un villaggio turistico

Resort a San Vito, Giunta Catenaro a processo col rito abbreviato

VICENDA RESORT, PROCESSO AL SINDACO DI SAN VITO COL RITO ABBREVIATO. Questa mattina, davanti al Gup del tribunale di Lanciano, si è tenuta la prima udienza circa la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal Pm nei confronti del sindaco di San Vito Chietino e di altri amministratori comunali sulla vicenda relativa alla procedura amministrativa di variante Urbanistica per l’insediamento di una struttura turistico ricettiva seguita dall’amministrazione comunale.

Sulla decisione del gudice è arrivato il commento del primo cittadino Rocco Catenaro il quale, a nome degli amministratori ed ex indagati dalla procura, ha dichiarato: “Abbiamo scelto ed ottenuto il rito abbreviato consapevoli e convinti della legittimità di tutti gli atti amministrativi seguiti ed approvati. Il rito abbreviato, a nostro avviso, riteniamo sia la strada giusta per avere conferma delle nostre certezze in tempi brevi".

Redazione Independent