Registro Nazionale degli Esperti 231: conclusa prima sessione di esami

I nuovi aspiranti tecnicinei prossimi giorni vedranno il proprio nominativo comparire nel Registro Nazionale tenuto presso l’A.I.S.F (Associazione Italiana Software e Formazione)

Registro Nazionale degli Esperti 231: conclusa prima sessione di esami
REGISTRO NAZIONALE DEGLI ESPERTI 231: CONCLUSA PRIMA SESSIONE D'ESAME. E giunta a conclusione la prima sessione di esami per l’Iscrizione al Registro Nazionale degli Esperti 231, ai sensi della legge 4/2013 in tema di professioni non ancora regolamentate in Ordini o Collegi.
La Commissione Tecnico Scientifica composta dal Presidente della Commissione di Valutazione A.I.S.F. Dr. Vincenzo Ficetola e dai membri Prof. Avv. Marco Pierdonati (Presidente ODV Finmeccanica) e dalla D.ssa Rosa Pestilli (Specialista in 231 e Presidente dell’ODV di Coltor), come da programma si è riunita ieri 7 marzo, nella sede formativa del Gruppo Sicurform di Avezzano, con l’arduo compito di valutare le capacità dei partecipanti, chiamati ad affrontare l’impegnativa prova per l’inserimento nel Registro Nazionale degli Esperti in 231 riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).
I nuovi aspiranti tecnici 231 che hanno superato con esito positivo la prova di esame, nei prossimi giorni vedranno il proprio nominativo comparire nel Registro Nazionale tenuto presso l’A.I.S.F (Associazione Italiana Software e Formazione) e il ricevimento del certificato di attestazione della nuova competenza acquisita, e relativa abilitazione all’esercizio della professione di consulente tecnico per l’adozione, progettazione e gestione di Modelli Organizzativi ai sensi dell’ ex Decreto Legislativo 231:2001.
Il Prof. Avv. Marco Pierdonati nel complimentarsi con i colleghi della commissione, ha voluto ribadire l’importanza rappresentata da questo tipo di iniziative, in quanto offrono la possibilità di sottoporre ad un significativo banco di prova, giovani neo laureati, ma anche professionisti già affermati, che intendo intraprendere un nuovo percorso di crescita professionale e di supporto ad aziende ed imprenditori alla continua ricerca di collaboratori preparati e qualificati.
Al termine, il Presidente ha espresso soddisfazione ed orgoglio per la preparazione riscontrata nelle prove dai partecipanti e per la riuscita dell’importante iniziativa promossa dal Gruppo Sicurform, sottolineando il notevole lavoro svolto dalla D.ssa Rosa Pestilli, che ancora una volta ha saputo dimostrare preparazione e sapere di professionista competente, riconoscendone i meriti nel sostenere una attività basata sui principi dello studio, della preparazione e della formazione di figure professionali altamente qualificate.
Ancora una volta il noto Gruppo di Avezzano conferma la sua presenza sul territorio in qualità di azienda innovativa ed in continua crescita, attraverso azioni di costante sviluppo e ricerca, coordinate dal Manager Giuseppe Truono, impegnato in questo ultimo periodo nella realizzazione di nuovi ed ambiziosi progetti facenti parte della programmazione di sviluppo triennio 2015 -2018.
Ricordiamo che recentemente anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano ha sottoscritto una convenzione con Gruppo Sicurform per l’erogazione di percorsi formativi relativi alla Certificazione dell’Avvocato Telematico ed il rilascio di crediti formativi per l’aggiornamento professionale e continuo dei propri iscritti.

 Redazione Independent

martedì 08 marzo 2016, 18:07

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
registro nazionale esperti
esami
sicurform
avezzano
aisf
vincenzo ficetola
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano