Regione, gli assessori "sicuri": Sclocco, Paolucci, Pepe e Lolli

Il governatore D'Alfonso è a Roma per incontri istituzionali. Nel pomeriggio rientra a L'Aquila per annunciare la squadra

Regione, gli assessori "sicuri": Sclocco, Paolucci, Pepe e Lolli

A venti giorni dalle elezioni che ne hanno decretato la vittoria Luciano D'Alfonso, governatore proclamato due volte presidente di Regione per errori di conteggio, probabilmente annuncerà la squadra di governo che dovrà accompagnarlo nei prossimi cinque anni. Il tutto dovrebbe avvenire nel pomeriggio (proclamazione bis) poichè questa mattina, il presidente degli abruzzesi è a Roma per incontri istituzionali (Trenitalia e Mario Negri sud). Nel pomeriggio, di ritorno a Palazzo Silone, dovrebbe avvenire l'annuncio di titolari della nuova giunta regionale.

Sicuri dell'incarico il segretario regionale Silvio Paolucci, ce avrà una delega pesantissima: sanità, bilancio, programmazione e informatica. Poi Giovanni Lolli il quale avrà il ruolo di vice-presidente oltre una delega speciale alla Ricostuzione di L'Aquila. Sicurissimi anche Camillo D'Alessandro e Marinella Sclocco ai quali dovrebbero andare l'assessorato alle Politiche Agricole e alle Politiche Sociali. A Dino Pepe, invece, andrà molto probabilmente il delicato incarico di rilanciare il turismo in Abruzzo, che negli ultimi cinque anni ha subito durissimi colpi anche a causa degli scandali sui siti inquinati (Bussi su tutto).

Redazione Independent


lunedì 16 giugno 2014, 12:08

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
assessori
luciano d'alfonso
giunta regionale
paolucci
sclocco
camillo d'alessandro
notizie
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano