Recuperate a Tortoreto opere d'arte e abiti da sposa rubate in galleria

Il furto lo scorso aprile aveva fruttato ai malviventi 80mila euro di refurtiva. Le indagini hanno individuato un appartamento sospetto

Recuperate a Tortoreto opere d'arte e abiti da sposa rubate in galleria

TORTORETO, RECUERATE LE OPERE D'ARTE E GLI ABITI DA SPOSA RUBATI. I carabinieri della stazione di Tortoreto hanno recuperato, al termine di un'indagine durata diversi mesi, l’intera refurtiva di un colpo messo a segno, lo scorso aprile, all'interno di una galleria d'arte.

I malviventi, dopo aver forzato una finestra posta sul retro, si erano introdotti nei locali sprovvisti di sistema di allarme e, indisturbati, avevano asportato 120 quadri e 20 abiti da sposa.

Le indagini, hanno permesso di stabilire che l’intera refurtiva era stata momentaneamente appoggiata all’interno di un appartamento di quel centro cittadino, usato dalla proprietaria, residente a Teramo e risultata completamente estranea ai fatti, nei mesi estivi, in cui si erano introdotti previa forzatura di una finestra, in attesa di essere piazzata presso qualche ricettatore.

I quadri e gli abiti da sposa, per una valore di circa 80.000 €uro, dopo il riconoscimento sono stati restituiti all’avente diritto.

Redazione Independent

venerdì 04 luglio 2014, 10:53

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
quadri
abiti da sposa
galleria
furto
appartamento
carabinieri
tortoreto
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!