Rapine e scippi agli anziani, cinque giovani arrestati a Lanciano

Poche decine di euro il bottino. I responsabili sono tutti giovani. Li hanno identificati i Carabinieri del capoluogo frentano

Rapine e scippi agli anziani, cinque giovani arrestati a Lanciano

5 GIOVANI ARRESTATI A LANCIANO. Rapine, scippi, furti e ricettazione di carta di credito, reati commessi a Lanciano, a gennaio e febbraio scorsi: il gip Massimo Canosa ha emesso cinque ordinanze cautelari per differenti episodi.

Per due rapine e furti in casa, quando vennero picchiati tre pensionati, sono finite in carcere quattro persone di Lanciano: tre giovani di 27 e 28 anni e un uomo di 39. Nelle due rapine i malviventi rimediarono solo 50 euro e un giaccone.

Per un caso di scippo è invece finito agli arresti un 26enne di Ripa Teatina. L'anziana vittima rimase ferita a terra dopo che il giovane le aveva strappato la borsa contenente 50 euro e un telefonino. Le differenti indagini sono state coordinate dal procuratore Francesco Menditto e dal pm Rosaria Vecchi. A identificare gli arrestati sono stati i carabinieri di Lanciano. L'inchiesta prosegue per rintracciare anche i responsabili di altri gravi episodi di rapina e scippo.

Redazione Independent