Rapina vecchio "Amico di siringa" davanti allo stabilimento 4Vele

Momenti di panico sul Lungomare di Pescara. Prtotagonista un uomo con problemi di dipendenza dalla droga

Rapina vecchio "Amico di siringa" davanti allo stabilimento 4Vele

RAPINA VECCHIO “AMICO DI SIRINGA”: TOSSICODIPENDENTE ARRESTATO DAI CARABINIERI. I Paolo, nome di fantasia, 39enne residente a Pescara (PE) con origini pugliesi, noto ai Carabinieri per i suoi problemi di dipendenza dall'eroina, è stato arrestato per una rapina.

L'uomo, in piena crisi di astinanza, ha riconosciuto mentre s'aggirava sul Lungomre Nord un ec amico di siringa, all'altezza dello stabilimento balneare Quattro Vele. Subito ha cominciato ad inveirgli contro, lamentandosi di una presunta mancata spartizione di una dose di droga nnel 2018. 

Il malcapitato, che nel frattempo ha quasi completato la fase di disintossicazione ed è in cura presso il S.E.R.T. di Pescara, ha tentato di assecondare ex amico rispondendogli però che con sé non aveva denaro. A questo punto Paolo ha perso il controllo avventandosi contro e, dopo averlo scaraventato a terra, lo ha colpito con calci e pugni, lo ha minacciato di morte impossessandosi di tutto ciò che aveva nelle tasche: un caricabatterie per cellulari, un pacchetto di sigarette ed una scatola di medicinali utilizzati come calmanti durante le ultime fasi di disintossicazione.

Con il magro bottino è poi è fuggito a piedi.

L’immediato intervento dei Carabinieri ha fatto si che la vittima raccontasse quanto avvenuto, aggressione avvenuta alla presenza anche di testimoni, facendo così scattare le ricerche che, consentivano ai militari di individuare Paolo nascosto all’interno della propria abitazione.

Durante la perquisizione domiciliare veniva inoltre rinvenuto il misero bottino, poi restituito al proprietario, non prima però di dichiarare il malvivente in arresto ed averlo condotto in carcere a Pescara

Redazione Independent