Rapina a farmacie e supermercati coi fucili, sgominata gang

I carabinieri di Chieti hanno individuato tutti i responsabili delle rapine compiute tra Pescara, Sambuceto e Francavilla al Mare

Rapina a farmacie e supermercati coi fucili, sgominata gang

I Carabinieri di Chieti, a tre mesi dagli arresti di quattro membri di una banda di malviventi responsabili, a partire da dicembre 2013, di una serie di rapine ai danni di supermercati e farmacie tra Sambuceto (Ch), Francavilla al Mare (Ch) e Pescara, hanno chiuso il cerchio intorno all'ultimo ricercato.

Si tratta di un 22enne di Silvi, Antonio Lerino, che ora si trova in carcere a Madonna del Freddo. Il proccedimento è stato firmato dal pm del Tribunale di Chieti Giuseppe Falasca e ordinato dal Gip Antonella Redaelli.

Nella perquisizione domiciliare a casa del presunto co-autore delle rapine sono stati trovati alcuni grammi di cocaina e 180 di sostanze da taglio.

Le indagini sono partite dalla prima rapina messa a segno, lo scorso 28 dicembre, presso il supermercato Todis di Sambuceto. In quella circostanza tre malviventi, tutti gravati da precedenti penali per furti, rapine e stupefacenti, armati di fucili a canne mozze e coi vlti travisati presero a schiaffi la cassiera, aggredirono un altro dipendente e si fecero consegnare l'incasso fuggendo con un bottino di 5mila euro. Dopodichè fuggirono a bordo di un auto parcheggiata poco distante guidata da un complice che per tutto il tempo aveva fatto da palo.

Con le stesse modalità la banda lo scorso 3 gennaio assaltò, sempre coi fucili, una farmacia in centro a Pescara: il bottino fu di 4mila euro. In quella circostanza venne anche rubato il cellulare del farmacista.

Sono già finiti in manette per queste azioni criminali: Massimo Soprano, 28 anni, di Napoli; Domenico Fontanarosa, 28 anni, di Ortona; Leo Ciccotelli, 27 anni, di Pescara; Guirino Lombardi, 44 anni, di Benevento.

Al vaglio degli inquierenti altre rapine che potrebbero vedere il coinvolgimento di alcuni dei protagonisti.

Redazione Independent