Raid ‘vandalico’ sulla spiaggia accessibile

Indignazione generale per quanto capitato la notte scorsa a Montesilvano. Il Ministro Stefani parla di gesto “vile e vergognoso”

Raid ‘vandalico’ sulla spiaggia accessibile

Il tratto di spiaggia di Montesilvano accessibile alle persone diversamente abili la, notte scorsa è stato messo a soqquadro da un gruppo di balordi che ha lasciato a terra bottiglie di vetro rotte, lattine vuote, rifiuti vari a testimonianza della bravata e per sovrammercato ha anche danneggiato l’area riservata ai disabili (sono state strappate alcune tende per gli ombreggi).

La scelta del luogo riservato ai disabili dove il gruppo ha sfogato i propri istinti bestiali fa pensare più che a una coincidenza ad una ignobile azione di opposizione al movimento delle Carrozzine Determinate da parte di oscure forze.

La ministra per le disabilità, Erika Stefani, interviene sul raid notturno contro la spiaggia accessibile ai diversamente abili, che lei stessa aveva visitato il 4 agosto scorso. Queste le parole della titolare del dicastero:

“Sono molto dispiaciuta per gli atti vandalici compiuti nella notte scorsa, ai danni del litorale di Montesilvano, sulla spiaggia accessibile di via Petrarca, una realtà speciale e di eccellenza che è un esempio e di nuova visione del turismo aperto a tutti. È stato un gesto vile e vergognoso”.

Esprimendo, dunque, tutto il proprio rammarico, la ministra Stefani conclude con un ammonimento: “L’ignoranza e la barbarie non riusciranno a spazzare via la forza e la bellezza delle buone idee”.