RSU Asl 1: affermazione della CISL FP Valle Peligna Alto Sangro

La lista ha riportato ottimi risultati al rinnovo delle rappresentanze sindacali della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila

RSU Asl 1: affermazione della CISL FP Valle Peligna Alto Sangro

L'OTTIMA AFFERMAZIONE DELLA CISL FP IN VALLE PELIGNA. Ottima affermazione della Cisl Funzione pubblica alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali (Rsu). L’esito delle votazioni, che si sono svolte giovedì e venerdì scorso, hanno incoronato la CISL come seconda forza nella provincia dell’Aquila, e nello stesso tempo hanno fatto registrare un incremento dei consensi nel bacino Valle Peligna / Alto Sangro.

CONSENSI TRIPLICATI. Rispetto alle precedenti elezioni, che si erano svolte nel 2012, la Cisl FP in Valle Peligna / Alto Sangro ha triplicato i consensi, ottenendo, tra i 9 seggi conquistati dalla Cisl a livello provinciale, due seggi a Sulmona. Sono stati eletti, infatti, il responsabile Cisl sanità Valle Peligna / Alto Sangro, Marcello Ferretti, primo degli eletti, e Franca Petrella, membro di segreteria della Cisl FP.

“Ringraziamo tutti i lavoratori della Asl che ci hanno dato la loro fiducia - afferma Marcello Ferretti - Questi risultati arrivano dopo tre anni che hanno visto la Cisl FP sempre in prima linea nella difesa del comparto sanità e dei nosocomi di Sulmona e Castel di Sangro. Questo risultato ci impegna a continuare sulla strada intrapresa e a mantenere alta la guardia sulle criticità della sanità della nostra zona. Chiediamo che si rilanci una programmazione seria dell’offerta sanitaria territoriale basata sui bisogni dei cittadini e sulle peculiarità del territorio. In particolare, le priorità sono il potenziamento dei servizi territoriali e dei presidi ospedalieri, con l’attivazione a Sulmona della lungodegenza, peraltro già prevista dall’atto aziendale, e la salvaguardia del Punto nascite, argomento di stretta attualità”.

Redazione L'Aquila