Quando lo sport è buono

Ultimo atto per il foot volley pescarese. Allo stabilimento "Il Moro" il torneo si festeggia con la Massimo Oddo Onlus per sostenere le adozioni internazionali

Quando lo sport è buono

FOOT VOLLEY: ULTIMO ATTO. Ieri si è concluso, presso il lido "IL Moro Lido Pinalba", l'ultimo torneo estivo di foot volley organizzato dalla F.I.F.V. Asd: Open Foot Volley "Il Moro". La manifestazione è stata vinta dalla coppia Pellicciaro Pellicciaro-Simone Cavallito (quest'ultimo poi votato anche miglior giocatore del torneo), i quali hanno avuto la meglio sulla coppia Victor Sacchini-Francesco Mimola. Terzi classificati il campione del mondo Massimo Oddo con il sempre verde Paolo Assetta. «Un ringraziamento particolare - ha detto Francesco Mimola - all'Associazione Massimo Oddo Onlus che insieme a noi ha collaborato per la buona riuscita della due giorni di sport conclusasi con una fantastica cena di beneficenza sempre presso il Moro. Infine un ringraziamento a Stefano, Ezio e Piero (proprietari del lido) che sempre mettono a nostra disposizione la loro struttura balneare». Una folla di gente ha assistito, divertendosi, alle performace degli atleti (recuperi impossibili, scambi infiniti e tubarao shock) stimolati dalla sagacia e l'ironia dello speaker ufficiale Edmondo Farias, assistito dal commento della "spalla" (Massimo Zucchini).

LA CENA DI BENEFICENZA. L'associazione Massimo Oddo Onlus, da sempre impegnata in progetti di solidarietà, ha organizzato una cena di beneficenza "Dinner with a song" per sostenere le adozioni a destanza di bambini indiani. Durante la serata sono stati premiati i vincitori del torneo con gli omaggi degli sponsor. All'evento hanno partecipato, oltre gli organizzatori e gli atleti, anche il campione della specialità Denny Mordenti (autore, tra l'altro, di un clamoroso tuffo in piscina), il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, Tommaso Mimola ed il (sub)direttore di Abruzzo Independent, Marco Manzo.

Reda Inde