Qualità vita. Top Bolzano

Bene le province del Nord (Bologna, Siena e Trento). Male Taranto e Napoli. In Abruzzo la prima è Teramo

Qualità vita. Top Bolzano

SOLE 24 ORE. CLASSIFICA QUALITA' DELLA VITA. Bolzano è la provincia dove si vive meglio in Italia. Lo dice la consueta classifica del Sole 24Ore sulla qualità della vita sulle 107 province della penisola. La peggiore è Taranto, che scalza dall'ultimo posto Foggia, seguita daNapoli. La vincitrice dello scorso anno, Bologna, ha perso ben nove posizioni ed è decima in classifica, mentre argento e bronzo vanno a Siena e Trento. Completano la top ten Rimini, Trieste, Parma, Belluno, Ravenna e Aosta.

MIGLIORA TERAMO. La provincia di Teramo è la prima in Abruzzo per qualità della vita (Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi ambiente salute, Popolazione, Ordine pubblico, Tempo libero ed altri 31 indicatori). Il territorio teramano ha guadagnato sette posizioni, rispetto al 2011, ed ora occupa il 62°esimo posto.

STABILE PESCARA E CHIETI, MALE L'AQUILA. Il capoluogo adriatico resta stabile rispetto ai dati del 2011: ha, infatti guadagnato una posizione rispetto all'anno passato (72°esimo posto du 107). Perde una posizione Chieti: il territorio teatino è aora l 65°esimo posto. Male L'Aquila che finisce al 74°esimo posto, perdendo ben sette posizioni.

Redazione Independent

lunedì 26 novembre 2012, 14:58

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
sole24ore
classifica
qualit vita
italia
province
abruzzo
teramo
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano