Puttan Tour. Altro arresto

Montesilvano. Era riuscito a sfuggire ai carabinieri la notte della rapina alla prostituta. Finisce in carcere a 16 anni

PESCARA: ARRESTATO SEDICENNE PER RAPINA E RICETTAZIONE. I carabinieri della compagnia di Montesilvano, agli ordini del capitano Enzo Marinelli, hanno arrestato un 16enne di Pescara accusato di avere rapinato, in concorso con altri minorenni, una prostituta romena. Il giovane deve rispondere anche del reato di ricettazione (un motorino).

IL PRECEDENTE. I quattro giovanissimi complici, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, erano stati arrestati subito dopo il fatto dai Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, mentre lui era riuscito a dileguarsi. Il minorenne arrestato, oggi, deve rispondere anche del reato di ricettazione della targa di un ciclomotore, nonché di false attestazioni sulla propria identità rilasciate al personale che lo ha sottoposto a controllo, in una precedente occasione. Mentendo, però, non ha tenuto conto di essere un volto già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi. E’ responsabile anche di guida senza patente poiché è stato sorpreso, in un secondo momento, alla guida di un’autovettura.

LA MISURA CAUTELARE. L’arresto di oggi è avvenuto in esecuzione della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del  Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, Silvia Reitano, su proposta del Pm Antonio Altobelli, che ha proceduto alla riunione dei vari procedimenti penali pendenti nei confronti del sedicenne. Il giovane, al termine degli accertamenti, è stato condotto nell’Istituto Penitenziario Minorile di Roma – Casal del Marmo – a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ALTRE INFORMAZIONI. Per sapere di più della vicenda http://www.abruzzoindependent.it/news/Un-Puttan-Tour-finito-male/2939.htm       

                

Marco Le Boeuf