Punti Nascite, Powercrop e Ombrina Mare. Appello FI alla maggioranza

Sospiri&co chiedono ai consiglieri regionali di "boicottare" le decisioni prese dalla politica locale e nazionale soprattutto in materia di sanità, energia e ambiente

Punti Nascite, Powercrop e Ombrina Mare. Appello FI alla maggioranza

PUNTI NASCITE, POWERCROP E OMBRINA. Giovedì mattina si terrà una seduta straordinaria del Consiglio regionale che all’ordine del giorno prevede tre punti di assoluta importanza per il futuro dell’Abruzzo, e dinanzi ai quali è bene che la nostra classe dirigente prenda una posizione politica chiara e netta. Parliamo naturalmente della questione dei Punti Nascite di Ortona, Sumona, Penne ed Atri che verranno chiusi, come deciso nel piano di riorganizzazione della Rete Ospedaliera, ma anche di altro: cioè della minaccia rappresentata da Ombrina Mare e dal via libera del Governo alle perforazioni del Mare Adriatico, oltre alla questione della centrale a biomasse Powercrop di Avezzano probabilmente inadatta all’aera del territorio marsicano. 

FI: "MAGGIORANZA RIBELLATI". Sul tema caldissimo dei punti nascita il capogruppo di Forza Italia Lorenzo Sospiri fa un appello alla maggioranza affichè vengano boicottate le decisioni della coppia D’Alfonso-Paolucci. "Devono assumersene le responsabilità - spiega il consigliere forzista - e in quel caso ci auguriamo che il Presidente Di Pangrazio non tenga di nuovo lo stesso comportamento dell’ultima seduta e permetta il regolare svolgimento della discussione, invece che cavillare sul regolamento impedendo di fatto che le comunità si confrontino su un tema così importante”. 

 Redazione Independent