Pullman da Penne e da Pescara per il Concertone del Primo Maggio

Sinistra Ecologia e Libertà organizza la trasferta a Roma per partecipare alla grande festa della musica in Piazza San Giovanni

Pullman da Penne e da Pescara per il Concertone del Primo Maggio

TUTTI AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO. Anche quest’anno centinaia di migliaia di giovani si daranno appuntamento a Piazza S. Giovanni a Roma dove si esibiranno alcuni degli artisti più in voga del momento. Per citarne alcuni: Goran Bregovic, Bluvertigo, Pfm, Alex Britti, Lacuna Coil, Emis Killa, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitabile & Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Nesli, Noemi, Paola Turci, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta e tantissimi altri oltre a un nome ancora segreto.

Questa edizione è la 25° del Concertone, un intera generazione di ragazzi e ragazze sono passate a festeggiare, almeno una volta, la festa del lavoratori in quella magnifica piazza: quella piazza che è divenuta negli anni il più grande raduno giovanile d’Europa.

Per questo motivo la Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Pescara ha deciso di organizzare insieme all'associazione “Sinistra Lavoro” un pullman da Pescara. Luca Rossi, uno dei fondatori dell'associazione “Sinistra Lavoro” sottolinea come “da anni contribuiamo alla riuscita dell’evento, aderendo e organizzando un pullman dalla provincia di Pescara. Abbiamo portato Concertone migliaia di giovani abruzzesi cercando sempre di coniugare al divertimento dei messaggi, intrecciando al concerto tematiche e battaglie, legando all’aspetto ludico della giornata il suo vero valore storico e culturale in un momento in cui il lavoro e più in generale la democrazia sono sotto assalto. Daniele Licheri, Coordinatore Provinciale di Sel Pescara, ricorda come “Il governo Renzi sta destrutturando il sistema di regole, diritti e valori che gravitano intorno al lavoro, e che i lavoratori hanno conquistato in un secolo di lotte. Sabato scorso abbiamo organizzato una grande iniziativa a Pescara insieme al nostro capogruppo alla camera Artuto Scotto proprio per discutere come l'attuale governo sia producendo una distruzione sistematica del welfare state, precarizzanso le vite di tante e tanti ragazzi e mettendo sotto attacco la Costituzione repubblicana e antifascista con una riforma Costituzionale vergognosa. Anche per rivendicare queste battaglie il Primo maggio saremo a Piazza S. Giovanni con tanti e tante di voi.”

Quest’anno il pullman partirà da Penne per poi fare una fermata a Pescara. Per info e prenotazioni: Luca 3343477154 Daniele 3771490914

Redazione Independent