Prova d'orgoglio del Chieti: 3 a 1 al Campobasso

In neroverdi scacciano la crisi grazie ad un'intuizione di mister Ronci: le ultime due reti le realizzano Broso e Lagazir, appena subentrati

Prova d'orgoglio del Chieti: 3 a 1 al Campobasso
PROVA D'ORGOGLIO DEL CHIETI CHE INFLIGGE UN 3-1 AL CAMPOBASSO E SCACCIA LA CRISI. Per una strana combinazione di eventi, o per un'illuminazione di mister Ronci,  statisticamente al limite dell'impossibile, le ultime due marcature teatina le realizzano Broso, appena subentrato a Diop (e fin qui niente di straordinario) e subito dopo, da Lagzir appena subentrato allo stesso Broso  costretto a lasciare il campo per un infortunio (voluto dal destino?). Col senno di poi sembrava una vittoria predestinata , ma dopo la sconfitta esterna a Jesi, la paura di un crollo contro il Campobasso, avversario di tutto rispetto nelle prime posizioni di classifica, era palpabile, ma i nero verdi e il destino hanno fugato i timori vincendo meritatamente per 3 a 1  i molisani con una spavalda prestazione. 
 
Il primo tempo. La prima rete è di marca teatina la  realizza Esposito al 17° del primo tempo. L'attaccante neroverde, dopo essersi liberato di un paio di difensori viene atterrato in area da Scuderi. Per l'arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto del rigore che lo stesso Esposito si incarica di battere e realizzare. E' 1-0 per il Chieti. Al 19 Placidi deve superarsi per neutralizzare un siluro di Todino. Il primo tempo si chiude con gli abruzzesi in vantaggio 1-0 al termine di una gara ricca di emozioni.Il secondo tempo:Al 7° il Chieti torna a farsi vedere dalle parti Conti che respinge in qualche modo un insidioso tiro di Orlando. Al 12° i molisani pareggiano con l'ex di turno Miani che dalla distanza fa partire un tiro senza grandi pretese ma Placidi si lascia sfuggire la sfera ed è l'1-1. Al 19° viene espulso Ronci per aver protestato veementemente per un fallo su Del Grosso non ravvisato dal signor Parrella. Al 29° Conti interviene alla grande su un Broso, apparso indeciso,  appena entrato in campo al posto di Diop. Al 33° è lo stesso Broso a portare ancora i neroverdi in vantaggio dopo una triangolazione partita da Del Grosso che serve Orlando. Il suo traversone viene intercettato da Broso che stavolta non perdona. Lo stesso Broso deve lasciare il campo due minuti dopo per infortunio. Al suo posto entra Lagzir, che non è da meno di Broso e segna anche lui al 41°, appena entrato, la terza ed ultima rete dei teatini. 
 
Chieti (4-3-3): Placidi, Del Grosso, Giron, Di Pietro, Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio, Diop (27°st Broso; al 35°st sostituito da Lagzir), V. Esposito(42°st Pisani), Orlando. A disp: D'Amicp, Giammarino, M. Esposito,  Leone, Napoli, Broso,  Perfetti. Allenatore: Ronci.
Campobasso (4-3-1-2): Conti, Scudieri, Dragone, Vitone, Bosco, Minadeo, Lapenna, Fazio, Miani, Todino, Di Gennaro (6°st Vitelli). A disp: Maggi, Fusaro, Di Gioacchino, Bernardi, Cianci. Allenatore: Vullo.
Arbitro: Parrella di Battipaglia.
C.M.