Proger a caccia dei punti salvezza contro Treviglio

Al PalaTricalle di Chieti la sfida all'ex pivot Rossi. Glover e Cesana verso il recupero

Proger a caccia dei punti salvezza contro Treviglio

PROGER CHIETI A CACCIA DEI PUNTI SALVEZZA CONTRO IL TREGLIO. Nonostante un’inopinata 2^ piazza dopo 8 partite, è una Proger Chieti con i piedi ben piantati a terra quella che attende la Remer Treviglio (domenica 24, ore 18:00, PalaTricalle) dell’ex centro biancorosso Emanuele Rossi.

Le Furie, pur comprendendo l’entusiasmo generato dal buon inizio nella tifoseria, non intendono distrarsi e perdere di vista quello che è l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione: mantenersi ad ogni costo in una categoria prestigiosa come la LegA2 Adecco Silver.

In settimana il concetto è stato ribadito anche dal presidente Gianni Di Cosmo: “Non dobbiamo dimenticare chi siamo, da dove veniamo e che noi abbiamo il talento che hanno molte altre squadre in questa categoria”.

Buone notizie dall’infermeria. Davide Cesana, superata la mononucleosi, ha cominciato ad allenarsi con il preparatore Dante Flasca. Ha perso peso e, pertanto, potenza. Improbabile vada a referto domenica contro Treviglio. Showron Glover è stato visitato ieri al Policlinico di Modena dal professor Norman Della Rosa, che lo aveva operato il 5 novembre scorso. La situazione è molto buona ed il dottore ha dato l’ok a farlo riprendere a lavorare con la palla già da oggi: 4-5 giorni di solo tiro, passaggio e ball-handling, uniti alle terapie, dopo di che potrà iniziare a lavorare con i compagni con l’ausilio di un tutore. Difficile ce la faccia per il derby del 1 dicembre a Roseto, molto più verosimile che lo si riveda l’8 al PalaTricalle con Ferrara.

Per domenica solita promozione rivolta alle scuole, promossa insieme al Comune di Chieti, che mira a far avvicinare alla pratica sportiva, ed in particolare allo spettacolo del basket di Lega Adecco Silver, i ragazzi delle Primarie e delle Media del comprensorio.

Redazione Independent