Processo di Bussi. Si muove il CSM ed il Ministro della Giustizia
Le rivelazioni de Il Fatto Quotidiano scatenano le reazioni dello Stato. Il dubbio è atroce: la sentenza è stata aggiustata?

Le rivelazioni de Il Fatto Quotidiano su due giudici popolari che sostanzialmente avrebbero ammesso di non riconoscersi nella sentenza, di non avere letto le carte processuali e dei rischi che personali che avrebbe procurato il verdetto contro i 19 imputati, quasi tutti ec dirigenti della Ec Montedison, avrebbero procurato a loro stessi hanno scatenato le reazioni del Consigli Superiore della Magistratura e del Ministro della Giustizia Orlando.
Il giudice delle leggi ha aperto una sulla vicenda dei giudici popolari del processo sulla discarica Bussi. "Le indagini e le valutazioni sulla vicenda sono state affidate alla Prima Commissione", ha spiegato il vice-presidente Giovanni Legnini il quale precisa che la decisione di intervenire è stata presa però "dopo aver ricevuto una missiva dell'avvocato dello Stato Cristina Gerardis su quanto riferito da articoli di stampa".
Redazione Independent
giovedì 14 maggio 2015, 08:18