Primo giorno di stage in Comune per gli studenti dell’Università D’Annunzio

Sei studenti del corso di Economia e Commercio ed Economia aziendale hanno iniziato il tirocinio formativo a Palazzo di Città nel settore Tributi e Finanza

Primo giorno di stage in Comune per gli studenti dell’Università D’Annunzio

MONTESILVANO: UNIVERSITARI IN COMUNE PER TIROCINIO FORMATIVO. I ragazzi iscritti al corso di Laurea magistrale di Economia e Commercio ed Economia Aziendale della Università abruzzese hanno iniziato oggi il loro percorso formativo e di orientamento a Palazzo di Città nel settore Finanze e Tributi. «Lo stage è uno strumento utile per favorire una corretta transizione tra il mondo della formazione e quello del lavoro – commenta l’assessore alle Finanze e Tributi del Comune di Montesilvano, Caterina Verrigni -. Ospitare questi giovani nel nostro Comune rappresenta una importante occasione per questi sei studenti, che potranno vedere da vicino il funzionamento della macchina amministrativa di un ente pubblico. Questi stage sono importanti anche perché avvicinano i ragazzi alle istituzioni, facendoli entrare da protagonisti al loro interno. L’entusiasmo con il quale hanno iniziato questa fase del loro percorso di formazione è già il primo segnale della positività dell’apporto che sapranno fornire al Comune stesso e agli uffici nei quali verranno impegnati».

SEI GIOVANI SELEZIONATI. I sei giovani, selezionati dopo un colloquio conoscitivo con l’assessore Caterina Verrigni, sono Michele Berardi, Leonardo Bonora, Rossana De Vita, Andrea Di Bartolo, Chiara Iannotti, Alessandra Pierangelo. I ragazzi svolgeranno il tirocinio formativo, della durata di 180 ore, negli Uffici Tributi del Comune e in affiancamento al dirigente del settore finanziario Pietro Ventrella, individuato come tutor aziendale per il Comune di Montesilvano e che li seguirà nel loro percorso. Il progetto è il risultato di una convenzione stipulata tra il Comune di Montesilvano e l’Università d’Annunzio negli anni passati e riattivata dalla Giunta Maragno.

Redazione Independent