Primarie Pd: Ranieri sostiene la candidatura della Coppola

L'ex consigliere comunale, già esponente dell'amministrazione Mascia, firma un post su Facebook in cui sostiene la corsa di Alexandra

Primarie Pd: Ranieri sostiene la candidatura della Coppola

SE RENATO SOSTIENE ALEXANDRA. L'ex consigliere comunale Renato Ranieri, già esponente dell'amministrazione Mascia con il Pdl e comunque uomo legato in passato al centrodestra, successivamente confluito prima in Fli e poi nel Partito Liberale, completa il suo percorso evolutivo e di cambiamento identitario, politicamente parlando, firmando un post su Facebook in cui sostiene la corsa di Alexandra Coppola alle primarie del Partito Democratico. Va ricordato che Ranieri già in occasione delle ultime comunali di Pescara si era candidato in appoggio all'attuale sindaco Marco Alessandrini (Pd).

IL POST DI RANIERI SU FB. "Nelle ultime settimane - scrive Ranieri sul suo profilo - ho avuto il piacere di passare molte ore in tua compagnia. Prima per scambi di opinioni e per fare due chiacchiere, poi pian piano mi sono ritrovato a Sulmona, L'aquila, Torre dei passeri, San Vito Chietino, Chieti... in macchina sotto la pioggia, sotto la neve. Che passione, che amore per la politica e il tuo partito. Quante volte ti ho sentita parlare al telefono, con i tuoi amici, i circoli, gli elettori, quante volte ho sentito il tuo commento sull'esigenza di ridare al territorio la giusta importanza in un progetto politico unitario, di pensare a lavorare per essere garanti per la proposizione di soluzioni dei problemi dei giovani, del lavoro. Ci credi e lo dicevi con lo sguardo fisso alla strada che si faceva davanti, ti soffermavi nei tuoi pensieri tanto profondamente che solo dopo il bip dei 130 km superati tornavi a parlare... ma il tono era diverso, più determinato, non solo per dirmi di alzare il piede dall'acceleratore. Lo so che sei brava, lo so che ti candidi contro nessuno ma solo per portare avanti il tuo progetto, le tue idee, per lavorare seriamente. Lo so che con te il Pd può solo crescere in qualità, sei l'unica donna, giovane, decisa e con le idee molto chiare. Non ci saranno le convenzioni, pare, bene... avresti fatto un risultato sbalorditivo. Ci saranno le primarie, invece. Credo che riuscirai ad accendere la passione a tanti e potrai vincere. Speriamo. Per ora in bocca al lupo e brava, anzi, bravissima Alexandra Coppola".

Federico Di Sante