Primarie Partito Democratico: Maria sostiene Alexandra

Solidarietà tutta al femminile a Sulmona, dove la consigliera comunale Ciampaglione si candida a sostegno della Coppola: “Abbiamo le stesse idee”

Primarie Partito Democratico: Maria sostiene Alexandra

MARIA SOSTIENE ALEXANDRA. “Mi candido a sostegno di Alexandra Coppola perché le mie idee e la mia passione per quel che faccio sono le stesse che la caratterizzano. Mi candido con Alexandra avendo in testa, ma prima di tutto nel cuore, i problemi di cui è afflitto il nostro territorio e con la convinzione che le funzioni di un partito debbano essere quelle di collegamento nel rapporto con gli amministratori, di sostegno nei momenti di difficoltà e di condivisione di nuove strade e nuove prospettive”.

Pensieri e parole di Maria Ciampaglione, affascinante consigliere comunale di Sulmona in quota Pd, che è uscita allo scoperto dichiarando che, alle imminenti Primarie per eleggere il segretario regionale del Partito Democratico, sosterrà la candidatura di Alexandra Coppola.

“Mi candido in appoggio ad Alexandra – afferma – perché entrambe siamo consapevoli che questo momento di grave crisi, a tutti i livelli, si può superare solo riportando tutti i cittadini a partecipare e a determinare insieme i grandi obiettivi per il rilancio della nostra terra. Io mi candido per Alexandra perché insieme siamo convinte che il Partito Democratico sia un partito con una spiccata tendenza all’apertura. Questa caratteristica rappresenta, per noi, un valore aggiunto. Chi decide, autonomamente, di entrare a far parte di questo Partito dovrà tenere ben presente quanto ci contraddistingue: il rispetto dei ruoli e dei luoghi deputati al confronto, il dialogo, il confronto tra idee diverse e il rispetto degli impegni e delle decisioni. Da tempo abbiamo scelto insieme di impegnarci per la riforma della politica, per il rinnovamento nella qualità, per migliorare concretamente il rapporto tra la politica e i cittadini e per l’apertura a tutte le forze presenti sul territorio che abbiano voglia e volontà di lavorare e collaborare con noi. Per questo mi candido con Alexandra Coppola e su questo garantisco il mio impegno”.

Domenica 1° marzo si conoscerà il responso, mentre all'interno del Partito Democratico la temperatura sale sempre più, giorno dopo giorno. E se alla fine la spuntassero proprio le quote rosa?

Marco Sette