Primarie Pd (Abruzzo)

Il 29 si vota per i rappresentanti "Democrat" di Camera e Senato. I candidati per circoscrizione

Primarie Pd (Abruzzo)

PRIMARIE PD. SI VOTA IL 29 DICEMBRE. Nonostante le polemiche - e quando c'è il Pd di mezzo si sa che è impossibile evitarle - la macchina amministrativa dei "Democrat" si è messa in moto, apparato compreso. I candidati alle elezioni primarie sono circa quaranta, divisi nelle circoscrizioni di L'Aquiila, Chieti, Pescara e Teramo. Tra essi verranno scelti 21 rappresentanti che andranno a comporre il "listino dei venti", che verrà depositato prima del 14 gennaio. (5 a Teramo, 5 all’Aquila, 5 a Pescara, 6 a Chieti) tanti quanti saranno gli eletti in Abruzzo

I CANDIDATI DI PESCARA. In campo il segretario cittadinoStefano Casciano, quello provinciale Antonio "Tony" Castricone, i consiglieri comunali Silvio Basile Gianluca Fusilli. Poi: Emanuele Pavone (direzione Pd), Pino De Dominicis (ex presidente per due mandati della Provincia di Pescara); Valeria Scotucci (Giovani democratici di Penne), la "deputatessa! Vittoria D'InceccoFrancesca Ciafardini (responsabile regionale donne Pd) e la "renziana" Alexandra Coppola.

I CANDIDATI DI CHIETI. Nella circoscrizione Chieti si annuncia una battaglia feroce tra il consigliere regionale Camillo d'Alessandro ed il leader del partito democratico, senatore uscente, Giovanni Legnini. C’è l’assessore al comune di Lanciano Valentino Di Campli. Tra le donne i medici Patrizia Di Gregorio e Maria Amato, oltre a Lina Marchesani. La rosa dei candidati comprende: i consiglieri comunali (Francavilla) Enrico Bruno e Tina Di Girolamo, Gianna Di CrescenzoAngelo Pollutri, già sindaco di Cupello. 

I CANDIDATI DI TERAMO. Dalla circoscrizione di Teramo usciranno cinque nomi tra le donne  - Manola Di Pasquale, Ilaria De Sanctis, Stefania Ferri, Raffaella D'Elpidio e Rosaria Ciacaione - e gli uomini  - Tommaso Ginoble, Marco Verticelli, Alberto Melarangelo, Renzo Di Sabatino Antonio Topitti - insieriti nella lista dei candidati alle primarie.

I CANDI)DATI DI L'AQUILA. Parecchia confusione nella circoscrizione di L'Aquila. Sicura della partecipazione è il "mini" assessore alla cultura Stefania Pezzopane, insime al deputato GIovanni Lolli. Ci saranno poi: Americo Di BenedettoLorenza PaneiRoberto GiovagnorioMichele FinaEleonora MesianoGiovanni D'Amico.

Redazione Independent