Preturo, Cfs rimuove il balcone pericolante di un alloggio

Blitz della Forestale in una delle new town del progetto Case. Continua la pubblicità negativa per L'Aquila e l'Abruzzo. Ma intervenire concretamente no?

Preturo, Cfs rimuove il balcone pericolante di un alloggio

UN PROBLEMA CHE NON FINISCE. E' destinata a far discutere le nuova rimozione, avvenuta oggi, di un balcone pericolante e a rischio crollo negli alloggi antisismici del progetto C.a.s.e. dell'Aquila, realizzati dopo il terremoto del 6 aprile 2009 per ospitare 15mila aquilani rimasti senza casa.

NEW TOWN DI CESE DI PRETURO. I tecnici e gli uomini del Corpo Forestale si sono recati nella new town di Cese di Preturo, una delle 19 realizzate, per smantellare un'altra terrazza che, nello scorso novembre, ha avuto un cedimento strutturale: secondo quanto riscontrato, tale danno potrebbe portare al crollo. A febbraio 2015 erano state effettuate anche alcune prove di carico per verificare se ci fossero eventualmente dei balconi pericolanti.

LE IENE. A ottobre 2014, invece, la nota trasmissione tv "Le Iene" si era occupata della questione dei crolli con un servizio ad hoc. Tutta pubblicità negativa di cui avremmo volentieri fatto a meno, e che nonostante tutto non ha prodotto alcuna conseguenza concreta se - all'11 gennaio 2016 - stiamo ancora qui a scrivere delle stesse problematiche che trattavamo più di un anno fa.

Gli Indipendenti

lunedì 11 gennaio 2016, 14:49

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
balconi
case
preturo
cronaca
terremoto
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano