Presentato 'Pescara 2015-Beach Games' con oltre 900 atleti da tutto il mondo

Il grande evento sportivo in programma dal 28 agosto al 6 settembre che vede al lavoro il Comitato Organizzatore Pescara 2015

Presentato 'Pescara 2015-Beach Games' con oltre 900 atleti da tutto il mondo

PRESENTATO 'PESCARA 2015-BEACH GAMES'. Oltre 900 tra atleti (601 uomini, 305 donne), 400 delegati dei Comitati Olimpici di 24 Paesi dei 3 continenti, 200 arbitri e giudici impegnati in 11 discipline sportive in 3 campi di gara. Sono alcuni numeri della prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, il grande evento sportivo in programma dal 28 agosto al 6 settembre che vede al lavoro il Comitato Organizzatore Pescara 2015, composto dai rappresentanti del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), del Comune di Pescara, della Regione Abruzzo, sotto l’egida del Comitato internazionale dei Giochi del Mediterraneo (CIJM).

LE DISCIPILINE. A Pescara gli atleti si contenderanno le 66 medaglie a disposizione con discipline che avranno come campi di gara il mare e la spiaggia, dall’Acquathlon al Beach Tennis, dal Beach Wrestling al Finswimming (nuoto pinnato) e agli altri sport d’acqua come Canoe Ocean Racing, Open Water Swimming, Rowing Beach Sprint e Water Sky, fino ai più celebri Beach Volley (già sport olimpico), Beach Handball (che a breve lo diventerà) e Beach Soccer, con l’Italia reduce dall’argento conquistato agli Europei di Baku e dal quarto posto ai mondiali in Portogallo. “Questo segmento rappresenta la nuova frontiera dello sport – ha spiegato presidente del Coni Giovanni Malagò – con un interesse crescente in termini di partecipazione e di audience e un impegno che coinvolge un numero sempre più consistente di federazioni”.

Redazione Independent