Popoli: arrestato quinto rapinatore Eurospin di Manoppello

Lo scorso dicembre fecero irruzione coi fucili a canne mozze e pistole nel supermercato. Banda incastrata dalle celle telefoniche

Popoli: arrestato quinto rapinatore Eurospin di Manoppello

COLPO EUROSPIN CON FUCILI A CANNE MOZZE: TUTTI IN CELLA. Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Popoli, coordinati dal Ten. Marinucci, hanno tratto in arresto con l'accusa di rapina aggravata in concorso e violazioni delle normative in materia di armi, Antonio Lerino, ventenne di Silvi Marina. Ad emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stato il Gip del Tribunale di Pescara, Maria Michela Di Fine, su richiesta del Pm Mirvana Di Serio che ha coordinato l'inchiesta sul colpo all'Eurospin di Manoppello Scalo.

GLI AUTORI. Per gli stessi fatti, il 21 luglio sono già finiti in manette, Massimo Soprano, 28 anni, di Napoli, Domenico Fontanarosa (26) di Ortona (Chieti), Leo Ciccotelli (27) di Pescara e Guirino Lombardi (44) di Benevento, tutti domiciliati a Francavilla al Mare (Chieti).

IL BLITZ LADRESCO. I cinque, lo scorso dicembre con volto coperto da passamontagna, fecero irruzione nel supermercato e, sotto la minaccia di un fucile a canne mozze ed una pistola si fecero consegnare dai cassieri circa 2 mila euro contanti contenuti nelle casse, non prima di aver aggredito alcuni dipendenti e minacciato con le armi dei clienti. Nell'occasione proprio uno di questi fu rapinato anche del suo portafogli, minacciato e fatto sdraiare a terra. I banditi dopo la rapina fuggirono a bordo di una monovolume che era all'esterno ad attenderli con un complice a fungere da palo.

LE INDAGINI. Ad incastrare i cinque malviventi, sono stati il monitoraggio delle celle telefoniche e la visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso del supermercato, che hanno permesso di individuare le loro movenze ed il modus operandi, fondamentali per l’identificazione. Tutti gli arrestati, sono detenuti presso le case circondariali di Chieti e Lanciano (Chieti).

Redazione Independent

martedì 16 settembre 2014, 13:18

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
rapina
supermercato
eurospin
manoppello
antonio lerino
domenico fontanarosa
leo ciccotelli
guirino lombardi
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!