Pomante indica la via: partecipazione, libri e idee condivise

Inaugurata la sede elettorale in via Mario Capuani, spazio aperto a tutti i cittadini teramani

Pomante indica la via: partecipazione, libri e idee condivise

TERAMO: INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DI POMANTE. Si è tenuta oggi pomeriggio alle ore 16, la conferenza stampa di presentazione ed avvio della sede elettorale del candidato Sindaco Gianluca Pomante, in Via Mario Capuani 75 a Teramo.

La sede nasce con una natura ben diversa dalla comune idea di comitato elettorale: al suo interno, infatti, i visitatori avranno accesso ad un servizio di biblioteca e book sharing (con libri messi volontariamente a disposizione da alcuni cittadini), internet point e laboratorio di condivisione delle idee aventi ad oggetto il miglioramento della città.

"Questa sede nasce come un vero e proprio propulsore culturale - ha dichiarato Pomante - uno spazio aperto a tutti all'insegna della partecipazione e della condivisione, una sorta di Wikiteramo, la piattaforma partecipativa che abbiamo creato on line, ma in forma analogica". Continua Pomante "Nei giorni scorsi abbiamo inviato al Sindaco - nell'ottica di implementare la presenza del cittadino nella vita pubblica - il "Regolamento sull'individuazione e la disciplina dei beni comuni", grazie al quale un bene pubblico può essere affidato alla cura ed alla gestione del cittadino, integrando l'operato della Pubblica Amministrazione. Oltre a questo - prosegue il candidato - ci siamo fatti avanti anche nel proporre una vera e propria modifica allo Statuto comunale, sempre in funzione del rendere il cittadino presente ed attivo nella vita di una Teramo sempre più bisognosa di idee, competenza e merito".

La sede di Gianluca Pomante sarà aperta ogni giorno a tutti coloro che vorranno accedervi ed usufruirne.

Redazione Independent

venerdì 21 marzo 2014, 18:27

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
gianluca pomante
teramo
elezioni
comune
25 maggio
sede
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!