Polizia cerca ingegneri e fisici

Entro il 30 maggio domande per concorso per l'assunzione di 14 direttori tecnici ingegneri e 52 tecnici fisici

Polizia cerca ingegneri e fisici

CHANCE IN POLIZIA PER 14 TECNICI INGEGNERI E 52 FISICI. Sulla Gazzetta Ufficiale del 30 aprile 2013 sono stati pubblicati i bandi relativi ai concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 14 posti di direttore tecnico ingegnere e 52 posti di direttore tecnico fisico del ruolo dei direttori tecnici ingegneri e fisici della polizia di stato, datati 22 aprile 2013.

LA DOMANDA ON LINE. Per la domanda di partecipazione, i candidati dovranno obbligatoriamente utilizzare la procedura informatica disponibile sul sito della polizia di stato http://www.poliziadistato.it oppure, piu’ dettagliatamente, http://www.ripam.it/domandaonlinedirtecingegneri, per il concorso a 14 posti di direttore tecnico ingegnere e http://www.ripam.it/domandaonlinedirtecfisici, per il concorso a 52 posti di direttore tecnico fisico, seguendo le istruzioni specificate, entro il terine di 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di concorso, ovvero entro le ore 23.59 del 30 maggio 2013. Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, il candidato dovra’ provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione da presentare . obbligatoriamente ai varchi di accesso il giorno della prova preliminare ovvero della prima prova d’esame qualora la prova preselettiva non avesse luogo, per la successiva sottoscrizione.

COSA FARE IN CASO D'EMEGENZA. Qualora negli ultimi tre giorni lavorativi di presentazione delle domande di partecipazione, sui citati siti venisse comunicata l’indisponibilita’ del sistema informatico in questione, i candidati, nei termini di scadenza suddetti, potranno inviare la domanda, come da fac-simile allegato al bando, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, presso il ministero dell’interno – dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale per le risorse umane – ufficio iii – attivita’ concorsuali – via del castro pretorio, n. 5, 00185 Roma.

LE DATE DELL'ESAME. Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 giugno 2013 verranno pubblicati la data ed il luogo di svolgimento delle eventuali prove preselettive e delle prove scritte.

Redazione Independent