Due ventenni pescaresi "pizzicati" all' Autogrill con 600 grammi di droga

Il video dell' operazione della GdF che ha portato in carcere a Foggia gli occupanti di un' automobile controllata per un caso fortuito

DUE PESCARESI ARRESTATI ALL'AUTOGRILL CON 600 GR. DI DROGA. Due pescaresi sono stati arrestati da una pattuglia dei Baschi Verdi della Finanza al rientro da una missione in altra regione. E' successo tutto per un caso fortuito perche' i militari, che si stavano rifocillando all'autogrill, si sono insospettititi per l’atteggiamento di tre giovani a bordo di un’autovettura nell’area di servizio “Torre Fantine” in agro di Chieuti (FG). Così si è decisio per la perquisizione. Un'intuizione corretta perche' all'interno del mezzo venivano subito rinvenuti circa 600 grammi di hashish suddivisi in 6 panetti, 11 grammi di cocaina e 3,5 grammi di marijuana.

Uno degli occupanti, un giovane di anni 20 di Pescara ha dichiarato il possesso dell’hashish mentre un altro degli occupanti, un giovane di anni 27 domiciliato a Pescara, si e' assunto la responsabilita' della cocaina e della marijuana. Per tali motivi i due venivano tratti in arresto in flagranza di reato ed associati presso la Casa Circondariale di Foggia.

Contestualmente si e' proceduto ad effettuare perquisizioni domiciliari nella città di Pescara, che ha permesso di rinvenire in casa di uno degli arrestati, ulteriori 22 grammi di hashish e circa 1,5 grammi di cocaina oltre a sostanza da taglio, un bilancino di precisione, un taglierino e materiale da confezionamento.

All’esito di tali perquisizioni veniva denunciata anche la madre di uno degli arrestati, che deteneva la sostanza stupefacente presso la propria camera da letto.

La droga sequestrata sarebbe stata verosimilmente “commercializzata” nella città di Pescara e del litorale teatino fruttando, alla vendita circa 10.000 euro.

Redazione Independent