Pizzaiolo scippa anziana

Arrestato Tony Palazzo 22ene di Cupello. La vittima 80enne stava andando a fare la spesa

Pizzaiolo scippa anziana

I carabinieri della Stazione di Furci, sabato scorso, hanno arrestato per furto con destrezza, Tony Palazzo, 22enne, pizzaiolo di Cupello.

VITTIMA UN'ANZIANA - Erano da poco passate le 9, quando M. F. 80enne, come ogni sabato, era uscita di casa con la sua borsetta per fare la spesa nei negozi alimentari del paese. All’improvviso si sente strappare la borsetta che teneva in mano, facendo in tempo solo ad accorgersi che un soggetto, di corsa, si stava allontanando verso una stradina secondaria.

L'ARRIVO DEI CARABINIERI - Da un’altra strada una 'pantera' dei carabinieri della locale Stazione che, come ogni giorno, faceva il suo giro di perlustrazione, ha potuto notare il comportamento agitato della signora. Fermata l’autovettura l’anziana ha raccontato ai carabinieri l’accaduto, precisando che nella borsetta, oltre ai documenti personali, c’erano anche 40euro ed alcuni effetti personali.

DISPOSITIVO ANTIRAPINA -  Immediatamentela è scattato il dispositivo antirapina previsto in casi del genere. Mentre nei paesi limitrofi venivano attivati i posti di controllo, la pattuglia di Furci si metteva alla ricerca dello scippatore. Poco dopo l’autovettura con il sospetto a bordo è stata intercettata e fermata fuori dal paese, dopo una breve fuga. A bordo c’era il Palazzo. La perquisizione personale consentiva ai militari di rinvenire la borsetta contenente i documenti dell’ anziana signora. La borsetta con il suo contenuto veniva restituita alla legittima proprietaria, la quale, a parte il comprensibile spavento, non ha per fortuna riportato alcun danno alla persona.

L'ARRESTO IN CARCERE - Palazzo, invece, ultimate le attività formali e d’ufficio, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vasto in attesa di essere ascoltato dal Magistrato competente.