Pino Ferroni presenta il progetto artistico “Mute...On”

Appuntamento sabato 13 settembre alle ore 16, presso la sala lettura del Polo Museale di Santa Chiara a Sulmona

Pino Ferroni presenta il progetto artistico “Mute...On”

FERRONI E "MUTE...ON". Sabato 13 settembre alle ore 16, presso la sala lettura del Polo Museale di Santa Chiara a Sulmona, verrà presentato il progetto artistico “Mute...On” (Musica per un film) di Pino Ferroni. L'evento è promosso dall’Associazione “Palco e Scena” e realizzato a cura del personale della Soprintentendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell'Abruzzo.

Ferroni, diplomatosi con lode presso il Conservatorio “D'Annunzio” di Pescara, ha posto alla base di questa sua sperimentazione artistica l'estrapolazione di vari frammenti delle opere di grandi artisti del cinema muto, come Charlie Chaplin, Buster Keaton, Harold Lloyd, Stanlio e Ollio e Max Linder, al fine di creare un'interazione fra i vari momenti delle pellicole stesse contestualizzandole nella visione di una nuova opera di cui il compositore sulmonese è l'autore delle partiture originali, scritte orchestra.

Durante la proiezione, il musicista si troverà a intervenire sulle immagini suonando la chitarra come ad inseguire idealmente i personaggi sullo schermo. Il montaggio video è dello stesso Ferroni e di Rossana Lamanna, la direzione artistica di “Palco e Scena” e il progetto grafico di Elia Santilli. L'ingresso è gratuito. Info. 340/9307577.

Redazione Inde

venerdì 12 settembre 2014, 07:38

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
ferroni
sulmona
cultura
progetti
eventi
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!