Pezzopane: "Commissione d'inchiesta sulla Grandi Rischi"

La senatrice del Pd torna ad attaccare l'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e dichiara: "Gli aquilani sono stati carne da macello"

Pezzopane: "Commissione d'inchiesta sulla Grandi Rischi"

VUOLE UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA. “Bertolaso si rende irreperibile alle notifiche di comparizione al processo che lo vede imputato per omicidio plurimo. La prescrizione potrebbe arrivare ad ottobre, mentre continua la sua imbarazzante campagna elettorale fatta con Berlusconi, farneticando sul miracolo aquilano. Viene rabbia e sconcerto soprattutto alla luce delle motivazioni della sentenza di Cassazione del processo parallelo ai membri della Commissione Grandi Rischi, le quali riconoscono la reale finalita' della riunione: fornire indebitamente alla popolazione un messaggio di rassicurazione. Insomma gli aquilani sono stati carne da macello”.

E' quanto dichiarato dalla senatrice Pd Stefania Pezzopane, che in occasione del settimo anniversario della "famosa" riunione della Commissione Grandi Rischi è tornata ad attaccare l'ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, e soprattutto a chiedere l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla Commissione Grandi rischi. Ieri pomeriggio i famigliari delle vittime si sono incontrati al Parco del Castello per chiedere ancora verita' e giustizia. La Pezzopane non c'era, in quanto impegnata in Senato, ma ha simbolicamente aderito alla manifestazione.

Redazione L'Aquila