Pezzopane: "Commissione d'inchiesta sulla Grandi Rischi"

La senatrice del Pd torna ad attaccare l'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e dichiara: "Gli aquilani sono stati carne da macello"

Pezzopane: "Commissione d'inchiesta sulla Grandi Rischi"

VUOLE UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA. “Bertolaso si rende irreperibile alle notifiche di comparizione al processo che lo vede imputato per omicidio plurimo. La prescrizione potrebbe arrivare ad ottobre, mentre continua la sua imbarazzante campagna elettorale fatta con Berlusconi, farneticando sul miracolo aquilano. Viene rabbia e sconcerto soprattutto alla luce delle motivazioni della sentenza di Cassazione del processo parallelo ai membri della Commissione Grandi Rischi, le quali riconoscono la reale finalita' della riunione: fornire indebitamente alla popolazione un messaggio di rassicurazione. Insomma gli aquilani sono stati carne da macello”.

E' quanto dichiarato dalla senatrice Pd Stefania Pezzopane, che in occasione del settimo anniversario della "famosa" riunione della Commissione Grandi Rischi è tornata ad attaccare l'ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, e soprattutto a chiedere l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sulla Commissione Grandi rischi. Ieri pomeriggio i famigliari delle vittime si sono incontrati al Parco del Castello per chiedere ancora verita' e giustizia. La Pezzopane non c'era, in quanto impegnata in Senato, ma ha simbolicamente aderito alla manifestazione.

Redazione L'Aquila

giovedì 31 marzo 2016, 02:41

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
proteste
laquila
grandi
rischi
terremoto
pezzopane
politica
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano