Pescasseroli, sciatore si infortuna mentre scia fuori pista

L'uomo, un 54enne romano, è precipitato in un canale. E' stato individuato sul monte Vitelle e trasportato in elisoccorso in ospedale

Pescasseroli, sciatore si infortuna mentre scia fuori pista

PESCASSEROLI, SCIATORE SI INFORTUNA MENTRE SCIA FUORI PISTA. Nonostante i traumi riportati sono buone le condizioni di salute di A.B., romano di 54 anni che nel pomeriggio di oggi è caduto lungo un pendio in località monte Vitelle, Pescasseroli, mentre stava scendendo fuori pista con gli sci.

Individuato dall'elicottero del 118, l'infortunato è stato imbarellato dal personale medico e verricellato dal tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino. Una volta a bordo dell'elicottero è stato trasportato all'ospedale di Castel di Sangro.

“Fortunatamente” ha dichiarato Danilo Rossi, tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino “siamo riusciti ad individuare facilmente il luogo dell'infortunio. Distante dalle piste, lo sciatore si trovava in un canalone in mezzo a un bosco. Se non ci fosse stata copertura telefonica il malcapitato non sarebbe riuscito a dare l'allarme”.

Sul luogo dell'incidente anche la Guardia di Finanza e il personale della Croce Rossa.