Pescara: pulizia strade zona stadio per calcio e mercato

L'amministrazione comunale programmerà un servizio di Attiva per la raccolta in modo da contemperare le esigenze legate al calcio e al mercato del lunedì

Pescara: pulizia strade zona stadio per calcio e mercato

A PESCARA, IN ZONA STADIO, SI PULISCE PER CALCIO E MERCATO. Da anni i residenti della zona Stadio chiedevano al Comune di Pescara di regolamentare diversamente la pulizia notturna della zona in modo da non creare sovrapposizioni fra le vicissitudini dettate dalle partite in casa del Pescara e il mercato del lunedì.

Una richiesta avallata in questi giorni dagli Assessori interessati, Enzo Del Vecchio per la Mobilità e Paola Marcheggiani per l'Ambiente, che hanno sollecitato gli uffici comunali e la società Attiva affinchè fosse resa possibile una pianificazione nuova della pulizia stradale notturna e più rispondente ai diversi interessi esistenti.

“Abbiamo chiesto ad Attiva di rendere possibile una diversa pianificazione della raccolta, in modo da rispondere positivamente alle esigenze manifestate dai residenti – così gli assessori Del Vecchio e Marchegiani – e venerdì 6 febbraio il direttore generale del Settore Ambiente ha richiesto all'Ufficio Strade la predisposizione di un'apposita ordinanza sindacale con l'indicazione del nuovo calendario delle operazioni di pulizia e l'approntamento della nuova cartellonistica. A breve, quindi, la nuova disciplina entrerà in vigore secondo i desiderata dei residenti e senza alcuna interferenza per gli sportivi e per le attività mercatali del lunedì”.

Redazione Pescara