Pescara, nuova vita per il Teatro Michetti

Finalmente arrivano i tanto attesi interventi di riqualificazione per un simbolo della cultura del capoluogo adriatico

Pescara, nuova vita per il Teatro Michetti

OH, ERA ORA. A oltre cento anni dalla costruzione, nel 1910, lo storico teatro Michetti di Pescara, uno dei simboli della cultura del capoluogo adriatico, avrà presto nuova vita: entro marzo è prevista la consegna dei lavori di riqualificazione per 481mila euro, stanziati dalla Regione Abruzzo nell'ambito dei fondi Par-Fsc (ex Fas). Si tratta di interventi finalizzati al consolidamento statico della struttura, portati avanti in "tempi certi".

A fare il punto della situazione in conferenza stampa, in Municipio, sono stati il presidente della Regione Luciano D'Alfonso, il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore alla Cultura Paola Marchegiani e il titolare dell'impresa De Cesare che si è aggiudicata i lavori, Angelo De Cesare. Ricordiamo che inizialmente i soldi erano stati stanziati per la costruzione del Ponte del Cielo e, in seguito alla bocciatura di questo progetto, sono stati "dirottati" in favore del Michetti.

"Quello dei lavori di completo recupero del Michetti è un fatto straordinariamente positivo", ha detto D'Alfonso, annunciando che vuole impegnarsi per acquisire Casa Flaiano, nel distretto culturale che comprende la cattedrale di San Cetteo, il Circolo Aternino, il Mediamuseum e il Michetti.

Redazione Pescara