Pescara mette al lavoro 83 disoccupati Over 45 col progetto del MoVimento 5 Stelle

I selezionati verranno contattati entro il 31 dicembre e presteranno servizio negli uffici comunali o in altri servizi come verde pubblico o altro

Pescara mette al lavoro 83 disoccupati Over 45 col progetto del MoVimento 5 Stelle

PESCARA METTE AL LAVORO 83 DISOCCUPATI OVER 45 COLPROGETTO M'IMPEGNO PER PESCARA. Finalmente è operativo il progetto "Mi impegno per Pescara", proposto originariamente dal MoVimento 5 Stelle ed adottato dalla Giunta Alessandrini, rivolto ai disoccupati Over 45. Saranno 83 le persone che lavoreranno negli uffici comunali o saranno impiegate in altri servizi pubblici, come la manutenzione del verde pubblico,di aree e strutture comunali, sorveglianza di impianti e beni, gestione di attività delle strutture culturali, eventi e manifestazioni, progetti ed iniziative e, infine, emergenze e solidarietà. Le persone selezionate saranno contattate entro il 31 dicembre dall'Amministrazione pescarese. Ogni lavoratore potrà essere impiegato al massimo una sola volta, per tre mesi, nell'anno solare di riferimento, con un monte ore mensile massimo di 60 ore.

IL CONSIGLIERE PIGNOLI RIVENDICA LA BATTAGLIA E ATTACCA L'ASSESSORE. Il consigliere comunale della Lista Teodoro Massimiliano Pignoli rivendica la battaglia politica del progetto "M'impegno per Pescara" che, noi di AbruzzoIndependent.it, abbiamo attribuito al MoVimento 5 Stelle perchè questo il nome usato da un progetto pentastellato nel vicino Comune di Montesilvano. «Il nuovo assessore Allegrino», sostien Pignoli «deve essere stata male informata dal suo predecessore e mi sorprende che non sappia come sia stato il sottoscritto a presentare e proporre l'importante progetto “Mi impegno per Pescara” al quale hanno, fin da subito, risposto migliaia di cittadini pescaresi disoccupati. Questo progetto di cui sono stato il promotore, rappresenta un'opportunità per alleviare per qualche mese le difficoltà economiche e sentirsi nuovamente attivi. Sono soddisfatto che il progetto da me proposto entri nel vivo ma i 100mila euro previsti non bastano e nel prossimo bilancio dovranno essere triplicati arrivando a 300mila euro». 

ECCO LA GRADUATORIA COI NOMI DEGLI AMMESSI AL PROGETTO

 

Redazione Independent