Pescara, inaugurato l'Orto Didattico della Scuola Montale

Presenti stamane alla cerimonia l'assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro e il consigliere Francesco Pagnanelli, che ha sostenuto il progetto

Pescara, inaugurato l'Orto Didattico della Scuola Montale

L'ORTO DIDATTICO. Un orto didattico è nato nel giardino della scuola Primaria Montale di Pescara. Il progetto vede la sinergia fra Amministrazione comunale e istituto Comprensivo 4, per la realizzazione di un'area verde dove i ragazzi coltiveranno e assisteranno alla crescita delle piantine. Stamane l'inaugurazione con l'assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro e il consigliere Francesco Pagnanelli, che ha sostenuto il progetto perché si arrivasse alla realizzazione dell'orto.

Nel cortile del piccolo plesso distaccato della Scuola Quartiere Gescal che si trova al pian terreno della Scuola media, si è svolto il taglio del nastro con la dirigente Roberta Dalla Ragione e lo staff delle insegnanti e la piantumazione anche di paintine affidate ai bambini e agli ospiti.

L'orto didattico nasce con l'intento di educare i bambini ad acquisire sane abitudini alimentari, legate anche ai prodotti della terra, nel rispetto dell'ambiente e del territorio.

Le due classi della sperimentale, in tutto 43 bambini, hanno aderito anche al progetto "Frutta nelle scuole" che li vede coinvolti più volte alla settimana a consumare in classe frutta fresca, spremute o estratti di frutta, con grande partecipazione ed interesse da parte di tutti gli alunni.

Redazione Pescara