Pescara, il cinema all'aperto è in Piazza Santa Caterina

La rassegna "Film &Drink" raddoppia. Domenica 20 si proietta “Il capitale umano”, domenica 27 tocca “Monuments Man”

Pescara, il cinema all'aperto è in Piazza Santa Caterina

PIAZZA SANTA CATERINA DA SIENA (PESCARA) DIVENTA CINEMA ALL'APERTO. Visto il grande successo del primo appuntamento (oltre 150 persone hanno invaso Piazza Santa Caterina da Siena per la prima proiezione e più di trenta hanno portato la sedia da casa per poter partecipare alla serata) “Film&Drink”, la rassegna cinematografica promossa da Movimentazioni e dal Book Caffè Primo Moroni, raddoppia con una nuova pellicola anche domenica 27 luglio. Questi i prossimi appuntamenti:

Domenica 20 luglio “Il capitale umano” di Paolo Virzì con Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino,  vincitore di ben 7 statuette al David di Donatello 2014. Trama: I progetti faciloni di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice, il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. E poi un misterioso incidente, in una notte gelida alla vigilia delle feste di Natale, a complicare le cose e a infittire la trama corale di un film dall’umorismo nero che si compone come un mosaico.

Domenica 27 luglio “Monuments Man”, scritto, diretto, prodotto e interpretato da George Clooney, con Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Bob Balaban, Hugh Bonneville e Cate Blanchett. Trama: La vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell'umanità.

Il film è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. La prenotazione prevede la consumazione dell'aperitivo a 5 euro. Info e prenotazioni: 0854429521.

Reda In.