Pescara, il Comune aderisce alla campagna nazionale sui Delfini

#LAVeraLibertà è in mare!”: domani giornata esplorativa e informativa con Lav e Capitaneria di Porto

Pescara, il Comune aderisce alla campagna nazionale sui Delfini

TUTTI INSIEME PER I DELFINI. La libertà dei delfini è la finalità della campagna che lega il Comune di Pescara alla Lav cittadina, “Delfini, #LAVeraLibertà è in mare!”. 

ECCO COSA DICE SANDRA. “Aderire a questa campagna è un messaggio di presenza importante nei temi che si stanno affermando a livello nazionale – afferma l’assessore alla Tutela del mondo Animale, Sandra Santavenere – Sono felice che sia così, perché la tutela dei delfini deve passare in modo trasversale e dare voce a chi non ce l’ha. Ci consente anche di fare un discorso culturale e di conoscenza e aprire una finestra sull’informazione circa l’ambiente chiamando a raccolta anche l’attenzione dei bambini”.

L'EVENTO. Dunque l’evento partirà con la ricerca dei delfini in mare, per poterne osservare presenza e posizione, un’uscita in mare a bordo della motovedetta della di Porto, passerà poi attraverso un’attività di informazione che si svolgerà martedì 15 luglio dalle ore 17 alle ore 20 lungo Viale Riviera 170 sul tratto di spiaggia libera accanto alla concessione La Lampara con uno stand informativo dove i grandi potranno firmare la petizione per chiedere la libertà dei delfini e i bambini  partecipare a un divertente gioco sui mammiferi marini.

Redazione Independent