Pescara di notte. Brucia!

Forse un regolamento di conti tra famiglie malavitose. Incendiate sei auto in via Tiburtina e via Sacco

Pescara di notte. Brucia!

MALAVITA SCATENATA - Tra le 2 e le 4 circa, della scorsa notte, sono state incendiate diverse autovetture. Un fatto anomalo poichè risulta improbabile che diverse auto, in diversi punti della città, abbiamo preso misteriosamente fuoco. Che si tratti di un regolamento di conti oppure una vendetta tra famiglie malavitose? Dai primi accertamenti sembrerebbe che gli episodi siano da ricondurre a contrasti per motivi economici tra due famiglie residenti nella zona.

FIAMME IN VIA TIBURTINA - Il primo episodio si è verificato, poco prima delle due di notte. Una Volante della Questura di Pescara è intervenuta in via Tiburtina, presso il civico 241/1, dove una Fiat “Punto” era stata appena data alle fiamme. Indubbia la matrice dolosa .

GAZEBO IN VIA SACCO - Dopodichè, alle ore 2.15, si è dovuti intervenire per spegnere le fiamme  in via Sacco: ignoti avevano tentato di incendiare un gazebo in legno all’interno di una proprietà privata. 

ALTRE DUE AUTO INCENDIATE - Poco dopo, alle ore 3, le Volante era impegnate in un nuovo intervento nel quartiere Rancitelli, dove un  Ford “Focus” era stata incendiata. Il rogo aveva anche coinvolto un’altra vettura, una “Tata”. Alle ore 3.30 veniva segnalato un nuovo incendio in via Tirino , al civico 279. Due autovetture - una Opel “Corsa” ed una Fiat “Panda” - erano completamente avvolte dalle fiamme, che avevano interessato parzialmente un altro veicolo, una Volkswagen “Lupo”,  parcheggiato davanti la Opel “Corsa”. E' stato poi appurato che la Fiat “Panda” fosse stata rubata nella notte stessa.

NOMADE DEVASTA IL BAR AZZURRA - Inoltre, alle ore 6.40 di questa mattina, un nomade, brandendo una mazza di legno, ha danneggiato le vetrate del Bar Azzurra, il bancone ed alcuni videopoker, in  via Lago di Capestrano, allontanandosi  prima dell’arrivo della polizia.

Redazione Independent