Pescara, aumenta l'aliquota Irpef

Il consiglio comunale è chiamato stamane a discutere la modifica dell'addizionale. "Questa delibera è l'architrave su cui si fonda la nostra costruzione economico-finanziaria", spiega Zagat

Pescara, aumenta l'aliquota Irpef

A PESCARA AUMENTA L'ALIQUOTA IRPEF. Il consiglio comunale di Pescara è chiamato questa mattina a discutere la modifica dell'addizionale Irpef. "Questa delibera e' l'architrave su cui si fonda la costruzione economico-finanziaria a cui noi abbiamo dovuto attenerci", spiega il sindaco Marco Alessandrini dopo aver ripercorso con dati e scadenze le tappe che hanno portato all'approvazione del rendiconto e poi alle delibere successive, fino al parere dei Revisori dei Conti.

"Questo - osserva il primo cittadino - per poter porre le basi di una programmazione aperta e produttiva per la citta' nei prossimi anni. Abbiamo affrontato il disavanzo del 2013, abbiamo operato sulle voci di bilancio nella necessita' di ridurre le entrate e renderle trasparenti, di razionalizzare tutto il razionalizzabile, in modo da coprire le spese che chi ci ha preceduto aveva rinviato all'annualita' successiva. Lo abbiamo fatto comprimendo il piu' possibile le capacita' di tutti i settori, eccezion fatta per quelli piu' strettamente legati alla vita e ai bisogni dei cittadini. Ma tutto questo lavoro non e' stato sufficiente ad avere il respiro di cui la citta' ha bisogno per risollevarsi subito, perche' il parere dei Revisori dei Conti ci invita a intraprendere un percorso ancora piu' duro e a farlo senza indugi secondo il dettato della legge. Cio' non disimpegna l'Amministrazione, ne' la necessita' che abbiamo di mettere in atto un concreto e visibile cambiamento. Stiamo lavorando per ristrutturare e ricostruire la spesa nei prossimi tre anni, attivando collaborazione ogni forza produttiva del territorio, chiamando a raccolta la creativita' anche della città".

Per i prossimi anni verrà messo a reddito il patrimonio comunale attraverso una revisione generalizzata della spesa a cui si sta gia' lavorando.

Redazione Pescara

mercoledì 24 settembre 2014, 10:45

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
irpef
politica
alessandrini
zagat
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano