Pescara, allarme Processionaria? "Tutto sotto controllo"

Le rassicurazioni dell'assessore al verde e ai parchi, Laura Di Pietro: "Ultimate le verifiche e la bonifica, non ci sono problemi"

Pescara, allarme Processionaria? "Tutto sotto controllo"

NO PROCESSIONARIA. "Nei parchi di Pescara non ci sono nidi di processionaria, sono stati individuati e rimossi gli unici rinvenuti nella Riserva dannunziana. Bonificati anche i giardini delle tre scuole in cui è stata evidenziata la presenza".

Lo fa sapere, in una nota, l'assessore comunale al Verde e ai Parchi Laura Di Pietro, precisando che nella giornata di ieri si sono conclusi i controlli. Da alcuni giorni nel capoluogo adriatico è scattata l'allerta su questo millepiedi, anche se la Di Pietro tende a buttare acqua sul fuoco e a rassicurare tutti.

"In 24 ore i nostri operatori hanno completato i sopralluoghi - spiega - Nei parchi sono stati rinvenuti solo sei nidi e tutti nei comparti 2, 3 e 4 della Riserva Dannunziana, già rimossi dagli operatori del verde. Nessun nido di lepidottero negli altri parchi, a conferma che fortunatamente, nonostante il caldo anomalo di questo inverno, non siamo di fronte a nessuna emergenza processionaria".

'Lauretta' comunica inoltre che nelle aree verdi del Comprensivo 9 plesso di via Valle San Mauro, del Comprensivo 5 plesso via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via Cavour, i bozzoli rilevati saranno rimossi domani mattina.

La sentinella ambientale

venerdì 11 marzo 2016, 23:59

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
ambiente
pescara
lauradipietro
emergenza
processionaria
parchi
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano