Serie B, Pescara abbraccia Vicenza: "Mio fratello è vicentino"

All'Adriatico la festa del calcio che piace: due tifoserie unite dall'amicizia e dalla stima reciproca since 1977, Le probabili formazioni

Serie B, Pescara abbraccia Vicenza: "Mio fratello è vicentino"
PESCARA ABBRACCIA VICENZA. La Pescara che ama il calcio ( e anche tutti gli sportivi ) non potranno fare a meno di guardare con occhio benevolo alla gara in programma allo stadio Adriatico.  Alle ore 15, infatti, non si disputerà soltano una sfida di altissimo livello tra due formazioni che aspirano a qualcosa di importante, ma andrà in scena anche il leggendario gemellaggio tra Pescara e Vicenza. La storia d'amore e d'amicizia tra i pescaresi ed i vicentini nasce il 9 gennaio 1977,  grazie agli applausi dei sostenitori vicentini che, nonostante la delusione, salutarono l'uscita dallo stadio dei pescaresi con cori di affetto e stima. Una fratellanza subito ricambiata in un'occasione importantissima per i veneti: cioè lo spareggio di Ferrara col Prato, quando il Vicenza rischiò la C2. Quel giorno sugli spalti del "Paolo Mazza", a tifare Vicenza, c'erano anche 1.000 pescaresi e da allora l'amicizia fraterna non si è mai spenta.
 
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA-VICENZA
 
PESCARA - Fiorillo, Zampano, Salamon, Pucino, Rossi, Politano, Zuparic, Brugman, Pasquato, Sansovini, Melchiorri.
VICENZA - Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Camisa, Garcia Tena, Moretti, Di Gennaro, Cinelli, Laverone, Cocco, Giacomelli.  
Romanzo
 

sabato 07 marzo 2015, 10:54

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
vicenza
probabili formazioni
gemellaggio
ultras
fabio group
pescara rangers
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano