Pescara. Il Centrosinistra approva il bilancio del Centrodestra

La Giunta Alessandrini vota compatta il consuntivo 2013 col "buco" da 30 milioni. I "grillini" hanno votato contro

Pescara. Il Centrosinistra approva il bilancio del Centrodestra

COME VOLEVASI DIMOSTRARE.Questa mattina il Consiglio Comunale di Pescara ha approvato il bilancio consuntivo 2013. Il centrosinistra, allineato e compatto, ha votato favorevolmente nonostante il pesantissimo buco di bilancio (oltre 30milioni). Il centrodestra, invece, che ha governato fino al 25 maggio, ha deciso di abbandonare l'aula e di non votare il bilancio frutto della propria amministrazione. Gli unici che si sono opposti sono stati i "grillini" che hanno votato 'contro'. 

"Domani mattina - dice Enrica Sabatini - girando le strade della città, i consiglieri di centrodestra e centrosinistra dovranno trovare una giustificazione plausibile e credibile per il voto che hanno espresso e, se qualcuno dovrà pensare anche a un'eventuale responsabilità per danno erariale, tutti - allineati e compatti - saranno costretti a rispondere ai cittadini pescaresi".

Il sindaco Alessandrini prova a difendersi dalle accuse. "Con il voto di oggi - scrive su fb - un anno amministrato per intero dall'ex maggioranza di centrodestra, cerchiamo di affrontarla con senso di responsabilità nei confronti della città e con la consapevolezza chiara del fatto che non siamo attaccati alla poltrona, ma rivendichiamo la dignità dell'essere alla guida dell'Amministrazione cittadina, perché la politica resta l'unica possibilità a disposizione per il governo delle città alternativa all'arbitrio".

Ma è chiaro che presto, per risanare una simile situazione debitoria, arriveranno le tasse. E chi paga? A Pescara sempre Pagano (non Nazario).

Il Sub