Pescara, Confcommercio: “No al consumo sul posto”

Ezio Ardizzi parla di "Provvedimento sbagliato". L'assessore Cuzzi risponde: "Sono sorpreso, l'associazione aveva dato parere favorevole"

Pescara, Confcommercio: “No al consumo sul posto”

CONFCOMMERCIO PESCARA NON CONDIVIDE. La Confcommercio di Pescara, ascoltate le attivita’ della somministrazione, critica aspramente il provvedimento varato di recente dalla Commissione Commercio che consente anche alle attivita’ artigiane di praticare il consumo sul posto. Dichiara il presidente Ezio Ardizzi (foto):

“Si tratta di un provvedimento sbagliato che, qualora approvato dal Consiglio Comunale, otterrà il risultato di danneggiare le attività della somministrazione e di abbassare la qualità del servizio offerto al consumatore. Abbiamo ascoltato i titolari di numerosi pubblici esercizi che non comprendono la necessità di un provvedimento del genere in un periodo di profonda crisi economica ed in particolare in una città come Pescara dove esiste un surplus di bar, ristoranti e pizzerie come dimostrano i dati sull’elevato turn over di questo tipo di attività. E non ci vengano a parlare di provvedimento che rilancia l’economia poiché, a parità di denaro in circolazione, si polverizzerà ulteriormente l’offerta abbassando ulteriormente il fatturato medio delle aziende del settore. La conseguenza sarà che ancora più attività saranno costrette a chiudere e che ancora più esercenti improvvisati si butteranno sul mercato abbassando il livello del servizio e dilapidando i pochi risparmi accumulati. No, non è con questi provvedimenti che si rilancia l’economia cittadina. Ci auguriamo che il Consiglio Comunale sappia ravvedersi per tempo attuando un opportuno dietrofront”.

LA REPLICA DI CUZZI. Questa la replica dell'assessore comunale al commercio, Giacomo Cuzzi: "Mi coglie davvero sorpreso la dichiarazione del presidente della Confcommercio, Ezio Ardizzi, visto che la tematica in questione è stata sottoposta e analizzata in modo approfondito e in diverse riunioni con tutte le voci interessate, Confcommercio compresa, e ha riscontrato ad ogni occasione di confronto il parere favorevole delle associazioni di categoria, Confcommercio compresa".

Redazione Pescara