Pesante sconfitta del Teramo. Vivarini: «Sono amareggiato»

Parte male il diavolo che nella prima di campionato: contro i blasonati toscani finisce 3 a 1

Pesante sconfitta del Teramo. Vivarini: «Sono amareggiato»

PESANTE SCONFITTA DEL TERAMO A PISA: 3 A 1. Parte male il diavolo che nella prima di campionato rimedia una sonora sconfitta dai più titolati toscani che non fanno mistero delle proprie ambizioni di accedere alla serie superiore. Nella prima frazione di gioco il Pisa controlla la partita e mette continuamente in difficoltà gli abruzzesi. La prima rete pisana arriva al 25°in seguito a calcio d'angolo battuto da Giovinco trasformato in goal da Paci con un'incornata. Al 30° una rasoiata di Giovinco viene bloccata Serraiocco con difficoltà. Dopo un paio di tentativi del Teramo di pareggiare, a sorpresa, è ancora il Pisa a segnare su calcio di rigore battuto da Arma.

LA GARA. Il primo tempo si conclude con un parziale di 2 a 0 per i padroni di casa dopo un paio di azioni pericolose da ambo i fronti. Nella seconda frazione di gioco Vivariti fa scendere in campo Bonaiuto e Petrella al posto di Fiore e Lulli. Al 3° minuto i diavoli accorciano le distanze con Donnarumma. Gli abruzzesi galvanizzati dalla rete appena segnata cercano il pareggio con Lapadula, ma l'estremo difensore toscano dice no alla punta teramana. Pelagatti, in gran spolvero, si mette in evidenza ancora al 23° su una incursione di Petrella. Anche Serraiocco al 30° sfodera un grande intervento su tiro al volo di Pellegrini. Al 48°, gara ormai finita, l'arbitro fischia un calcio di rigore per fallo in area di Speranza, che Arma trasforma. Si conclude l'incontro con il Pisa che batte il Teramo per 3 a 1.

TABELLINO E PAGELLE

PISA (4-4-2): Pelagotti 7, Dicuonzo 6,5, Lisuzzo 6, Paci, Costa 6, Napoli 6,5, Morrone 6, Iori 6, Finocchio 6, Giovinco, Arma 6,5. A disp: Moschin, Rozzio, Pellegrini, Mandorlini, Misuraca, Frediani, Stanco .
Allenatore: Braglia
TERAMO (4-42): Serraiocco 7, Scipioni 5, Diakitè, Speranza 5, Masullo, Fiore 5 (1°st Bonaiuto 6), Lulli 5( 1°st Petrella 6,5), Cenciarelli 5,5, Di Paolantonio 5,5, Donnarumma 7, Lapadula 6,5. A disp: Narduzzo, Perrotta, Pigini, Amadio, Bucchi.
Allenatore: Vivariti.
Arbitro: Formato di Benevento.

Albertino Zippilli

domenica 31 agosto 2014, 10:11

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
teramo
pisa
pagelle
sconfitta
vivarini
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?