Oh Celestino, perdonali!

Polemiche intorno a un avviso pubblicato ieri sul sito della Perdonanza: solo 3 giorni per le associazioni culturali

Oh Celestino, perdonali!
PERDONATE LA PERDONANZA - In casi come questo, il gioco di parole (per quanto triste e già sentito) ci sta tutto. Perdonate la Perdonanza. Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e il suo assessore Marco Fanfani hanno dovuto pubblicamente ammettere che era stato commesso un errore, affidando a una nota le opportune precisazioni: “L’avviso pubblicato erroneamente stamane sul sito della Perdonanza Celestiniana è stato prontamente corretto - fanno sapere i due amministratori - La scadenza, infatti, è stata fissata dal comitato Perdonanza a lunedì 25 giugno e non erroneamente al 18 giugno come riportato sull’avviso”. Anche perchè, in tal caso, sarebbe finito tutto tra meno di 48 ore, cioè appunto tra due giorni. “Come ogni anno – ha detto Cialente – la Perdonanza sarà una grande occasione anche di partecipazione, ancora di più quest’anno alla luce del programma di mandato e dell’incontro in Piazza Duomo”. Sì, va beh, Massimo, ma che vogliamo dire di questo errore?
 
LE SPIEGAZIONI DI FANFANI - Ci pensa Fanfani a rispondere: “Il Comitato Perdonanza ha da sempre operato con trasparenza e nel rispetto delle regole. Gli eventi sono stati organizzati grazie al lavoro di volontari che si sono prodigati senza alcun compenso. Peraltro, il Comitato, che è operativo da tempo, ha già ricevuto proposte e iniziative e, con questo avviso, vuole informare tutte le Associazioni Culturali che avessero progetti da presentare. Raccomandiamo di far pervenire le proposte nel minor tempo possibile, affinchè possano essere immediatamente valutate e affinchè, l’organizzazione della Perdonanza, non avvenga con troppo ritardo”. Non c'è problema, Marco: da qui al 25 giugno, come si dice, "ce ne passa".
 
TUTTO MERITO DI STEFY - Si è fatta sentire anche Stefania "Stefy" Pezzopane, assessore comunale alla cultura, in quanto la correzione si deve a lei: “Appena preso atto della pubblicazione sul sito della Perdonanza, di un avviso riguardante le associazioni culturali, ho provveduto a segnalare l’errore e a far fare un’opportuna rettifica - afferma - È già fissata con il Sindaco una riunione che si terrà mercoledì 20 giugno con le associazioni culturali sulla Perdonanza. Purtroppo, al momento, la programmazione complessiva risente delle gravi incertezze sui finanziamenti Regionali e Provinciali, nonché degli sponsor. Ma nonostante questo, sono certa che con il contributo attivo della cultura aquilana faremo un’ottima Perdonanza”. Ne siamo certi anche noi, Stefy.
Marco Sette

sabato 16 giugno 2012, 17:49

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
perdonate
perdonanza
fanfani
assessore
cialente
25 giugno
l'aquila
avviso
pubblico
associazioni
Cerca nel sito