Per l'America black Barack dovrebbe lasciare a Michelle

Avvocato, 50 anni, la prima first lady di colore ha dimostrato il suo valore. L'importanza di miss Robinson nella campagna a favore dei cibi sani

Per l'America black Barack dovrebbe lasciare a Michelle

Michelle Obama, 50 anni, la prima first lady USA di colore, è per milioni di americani la persona che veramente avrebbe dovuto occupare l'Oval Office della Casa Bianca. In effetti Michella,dopo la laurea presso la nota Princeton University ha completato gli studi presso la Harvard Law School (avvocato a 24 anni) ricevendo gli elogi di famosi professori. Michelle ha più di una volta dimostrato di essere più attenta agli affari del mondo di suo marito. Barack lo ha ammesso più di una volta.

Ma la vita è quella che è, così la signora Obama (miss Robinson di Chicago da nubile) ha preso una strada quasi unica per la moglie del presidente. Infatti la fist lady ha subito cominciato a smantellare la "cucina americana soprattutto quella per i gioani,fatta di grassi,carne rosse,
zuccheri,formaggi di provenienza non controllata ecc.:.".

Così Michelle ha chiesto di smantellare il famoso rosaio che circonda la Casa Bianca utilizzando il terreno per la coltivazione di pomodori,fagiolini,insalate ecc. senza l'ausilio di concimi chimici..

Spesso i turisti a Washington potevano vederla (vestita alla contadina) curva sulle piantine.
Ha poi dato l'avvio a una campagna stampa per spiegare alle mamme che il cibo offerto oggi ai bambini non è affatto sano.

"Vi ricordo la dieta mediterranea e i cibi usati in Italia" ha ripetuto la signora Obama. "Cibo sano vuol dire bimbo sano".

Ma non e' finita qui. Michelle ha dato l'avvio a una serie di corsi speciali dedicati alle mamme "che vogliono bene ai loro figli".

A dirigere i corsi ha messo una donna, Cristeta Comeford, la prima donna chef della Casa Bianca.

Ebbene, tanti ma tanti neri d'America, tra il serio e il faceto, hanno commentato che Michelle dovrebbe chiedere a suo marito di ritirarsi per dare a lei la possibilità di cambiare "almeno la balsa cucina statunitense".

Benny Manocchia