Pedalata stilosa a Chieti

Arriva il “Tweed Ride Marrucino”: passeggiata su bici d'epoca ed in abiti retrò. Premi ai costumi migliori

Pedalata stilosa a Chieti

A CHIETI LA PEDALATA STILOSA: BICI D'EPOCA ED AABITI RETRO'. Domenica 21 aprile, con partenza alle ore 16.30 dalla Villa Comunale, si svolgerà la prima Edizione del “Tweed Ride Marrucino”, pedalata urbana in bici d’epoca e abiti retrò. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Chieti, è organizzata dal Tweed Ride Italia con la collaborazione del Bike Inside Team. «L’Amministrazione del Sindaco Di Primio – ha spiegato l’Assessore Russo - è ben lieta di contribuire e supportare questa prima edizione del “Tweed Ride Marrucino”, evento modulato sulla scia di analoghe manifestazioni molto diffuse in Gran Bretagna e che si stanno affermando anche in numerose Città italiane». La Citta di Chieti si prepara ad essere invasa da una vera e propria ventata in pieno stile tweed in quanto i partecipanti alla manifestazione indosseranno abiti retrò, curati nei minimi particolari, in sella a bici d’epoca restaurate oppure “vestite” ed adattate alle caratteristiche di quelle in voga ai primi del Novecento.  La partecipazione è aperta a chiunque voglia, quindi, sfoggiare un look d’epoca per visitare Chieti da un punto di vista inconsueto.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE. Questo, nel dettaglio, il programma della manifestazione: ore 16.30: ritrovo presso la Casina dei Tiglio – Villa Comunale; ore 17.00: Tea afternoon (tea all’inglese); ore 18.00: partenza ciclo pedalata per le vie del centro storico; ore 20.00: arrivo alla Villa Comunale.

CATEGORIE E PREMI. Categorie e Premi: best Dressed Lady; best Dressed Gentleman; best Bycicle; best Moustaches Gentleman; best Trucco&Parrucca Ladies; best Cakes.

Redazione Independent