Pd (Processo D'Alfonso)

Ennesima udienza per "Housework" sulle presunte tangenti al Comune di Pescara. Depone il professor Scoca

Pd (Processo D'Alfonso)

TRIBUNALE DI PESCARA - Ennesima udienza per il processo "Housework" sulle presunte tangenti al Comune di Pescara. Nell'aula 1 del Tribunale di Pescara presidente del collegio giudicante è Antonella Di Carlo. Sono presenti il Pm Gennaro Varone, i legali della difesa ed alcuni degli imputati tra cui Luciano D'Alfonso e Antonio Dandolo. L'udienza di questa mattina è dedicata all'esame della difesa D'Alfonso: sarà sentito, come consulente di parte Franco Gaetano Scoca, professore di Diritto Amministrativo alla Sapienza di Roma, oltre al professor Lucio Zazzara docente di Urbanistica all'ateneo D'Annunzio. 

DEPOSIZIONE SCOCA, ACQUISIZIONE ATTI - Il professore si è seduto al banco dei testimoni. Alle domande dell'avvocato Augusto La Morgia il docente, ora in pensione oggi avvocato, ha risposto in maniera puntuale. «Non riesco a immaginare - ha spiegato Scoca - un trattamento di favore per le imprese del bando dell'area di risulta. Escludo che si sia agevolata una ditta al posto di un'altra». Il presidente del tribunale, Antonella Di Carlo, ha acquisito il parere pro veritate del professor Scoca come documento da allegare agli atti del processo, oltre ad una missiva dell'ingegner Carlo Toto.

IL PROFESSORE DI URBANISTICA ZAZZARA - E' la volta del professor Lucio Zazzera che ha parlato di Toyo Ito, della scultura di Piazza Salotto e del conferimento della laurea ad honors causa all'architetto giapponese. «Il primo contatto con Toyo Ito - ha risposto Zazzara all'avvocato Giuliano Milia - risale al 2004 per conferirigli la laurea honoris causa». Il professore, poi, ha spiegato che Ito, durante uno dei numerosi incontri, aveva dato la disponibilità a realizzare un'opera anche a Pescara.

PROSSIMA UDIENZA IL 7 MAGGIO -  La prossima udienza sarà il 7 maggio dove verranno sentiti Donato Di Matteo e Rodolfo Di Zio

Redazione Independent